per le tradizioni della tua città

U Campanin Russu ha premiato i soci benemeriti Gianni Giusto e Roby Ciarlo

22.10.2022 00:10

Con una semplice e simpatica cerimonia, l'Associazione Culturale "U Campanin Russu" di Varazze, giovedì, 22 ottobre 2022, ha premiato due Soci che si sono particolarmente distinti per la riuscita di importanti attività dell'Associazione: Gianni Giusto e Roby Ciarlo.
Il primo per il capillare e non facile lavoro svolto nella preparazione della ristampa del "Dizionario della Parlata Varazzina", di Angiulin Regazzoni e la predisposizione del "Lûnäio de Väze" 2023, per il quale si è adoperato nella stesura editoriale e nel recupero della storia della pubblicazione.

Il secondo, per aver interpretato con rara sensibilità ed efficacia il tema del Lûnäio 2023 "A nostra parlata", poesia del varazzino Mario Sala, i cui versi si snodano lungo il percorso dei mesi accompagnati dai meravigliosi disegni di Ciarlo.

La premiazione, che consta di due pregevoli ceramiche in stile "Vecchia Savona", si è svolta in un locale del Borgo Solaro, presenti l'Assessore al Patrimonio Storico Culturale, Mariangela Calcagno, Giovanni Ghione, Adriano Mantero, Tiziano Franzi, Berto Conforti, Mario Traversi, Raoul Aspreghen (giunto opportunamente dalla Finlandia) e, in primis, Gianni Giusto e Roby Ciarlo, ed è stata seguita da un brindisi che ha suggellato la fertile cooperazione del gruppo dirigente del Sodalizio Storico Culturale della "Città delle Donne", in vista anche dei prossimi appuntamenti sociali, primo dei quali la presentazione ufficiale del "Lûnäio de Väze" 2023, che avverrà sabato 29 ottobre alle ore 18:30 p.v., presso la Biblioteca Civica "E. Montale" di Varazze.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode